mercoledì 20 novembre 2013

Basta con il salto d'appello!


La Scuola di Psicologia è l’unica in tutto l’Ateneo fiorentino che ancora pone ostacoli ai propri studenti quando questi si trovano ad affrontare gli esami: stiamo parlando del salto d’appello, che ad oggi risulta essere contrario al regolamento didattico di Ateneo, in quanto impone solo cinque appelli disponibili, di fronte ai sei previsti dal suddetto regolamento!

È dunque giunto il momento di far fronte a questa situazione disagiante per ogni singolo studente!

Il Collettivo Laboratorio 15 porterà nei prossimi giorni la proposta di modifica dell’attuale assetto delle prove d’esame negli organi decisionali, così da giungere alla imminente sessione di esami invernale con la possibilità di poter usufruire di tutti gli appelli possibili.

In particolare mercoledì 27 novembre si terranno i Consigli dei Corsi di Laurea e il Consiglio di Scuola, all'interno dei quali verrà votata l'abolizione del salto d'appello e dove i Rappresentanti degli Studenti porteranno i principi e le motivazioni relative all'approvazione di questa iniziativa istituzionale.

Il salto d’appello costituisce oggi un ostacolo che si pone tra il singolo studente e il Diritto allo Studio, senza motivazioni ragionevoli e senza alcun riferimento normativo che lo legittimi!

Nessun commento:

Posta un commento