giovedì 10 ottobre 2013

Assemblea degli Studenti 16/10/13 @Torretta


Il Collettivo Laboratorio 15 invita tutti gli studenti della Scuola di Psicologia a partecipare all'assemblea studentesca che si terrà mercoledì 16 ottobre alle ore 15.15 in aula 12. Tale momento di incontro vuole essere un'occasione di discussione e condivisione di alcune tematiche riguardanti l'assetto formativo della Scuola di Psicologia, il nostro futuro professionale e quanto possiamo fare come studenti per migliorare questi aspetti fondamentali!
Pensiamo che, in quanto soggetti attivi della Scuola, ma più in generale dell'Università, noi studenti abbiamo il diritto e il dovere di interrogarci su quanto questa istituzione ci sta dando e cosa invece dovrebbe darci per garantirci una formazione critica e professionalizzante. Crediamo che ci sia la necessità di interrogarci sulle iniziative che dovremmo proporre tramite la rappresentanza studentesca, volte a migliorare gli aspetti quotidiani del nostro vissuto accademico e le linee di principio con cui vengono prese le decisioni all'interno degli organi decisionali.

In particolare, all'interno dell'assemblea del 16 ottobre tratteremo e discuteremo su:
-l'imminente approvazione di una nuova offerta formativa, che caratterizzerà la qualità della formazione erogata dalla nostra scuola per i prossimi anni;
-la necessità di cambiare l'attuale calendario delle prove d'esame, in quanto gravemente non conforme al regolamento didattico d'ateneo.

Inoltre, per fornire un punto di vista alternativo, il Collettivo Laboratorio 15 sarà lieto di presentare la Guida Alternativa dello Studente: uno strumento in grado di informare gli studenti sugli aspetti più critici e preoccupanti dei nostri corsi di studio e su questioni ancora non chiare agli studenti appena affacciatisi al mondo della Torretta.
Vi aspettiamo numerosi.


Partecipiamo per Cambiare

Nessun commento:

Posta un commento