venerdì 24 maggio 2013

Risultati Elezioni Studentesche - Torretta Attiva

Si sono concluse le elezioni studentesche indette per eleggere i rappresentanti degli studenti negli organi centrali di Ateneo, negli organi decisionali della Scuola di Psicologia e per il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari. All'interno della Scuola di Psicologia ci sono stati 388 votanti su 2494 aventi diritto al voto, dato traducibile nel 15,6% di affluenza alle urne che ha contribuito anche al raggiungimento del quorum in Ateneo.
Teniamo subito a sottolineare che il dato di affluenza ci trova assolutamente soddisfatti visto il periodo stabilito per lo svolgimento delle suddette elezioni, dato che non è facile riscontrare una copiosa presenza di studenti all'interno della scuola nel periodo di fine maggio. Ciò certifica innanzitutto un interesse e una partecipazione attiva degli studenti di psicologia nei confronti della rappresentanza studentesca: visto questo risultato ringraziamo tutti coloro che si sono presentati alle urne comprendendo il valore del diritto al voto e di tutti i diritti che la rappresentanza studentesca cerca di garantire e tutelare da sempre all'interno degli organi decisionali.
Un altro motivo di ringraziamento sta nella fiducia accordata specificatamente al Collettivo Laboratorio 15 visti i risultati di questo turno elettorale: infatti, soltanto il 3,4% dell'elettorato ha lasciato la scheda bianca.
Ci preme sottolineare inoltre il fatto che molti studenti abbiano scelto di recarsi in Torretta solo e unicamente per votare, quindi senza che ci fossero altre attività che presupponessero questa presenza all'interno del plesso.
I risultati riscontrati certificano il costante impegno nel tempo del Laboratorio 15 all'interno della Scuola di Psicologia, non certo finalizzato a raccogliere il maggior numero di consensi, ma a tutelare e difendere i diritti degli studenti, a migliorare l'università in ogni suo aspetto, dalla didattica alla componente logistica e a contribuire alla riappropriazione degli spazi pubblici.
L'impegno e la dedizione del Collettivo Laboratorio 15 si trova quindi oggi legittimato dal voto degli studenti di psicologia e continuerà a persistere all'interno del plesso della Torretta.

Rappresentanti Eletti

Consiglio di Scuola di Psicologia
-Arturo Mugnai
-Alice Bindi

Consiglio di Corso di Laurea Magistrale
-Agnese Acconci
-Alice Bindi
-Arturo Mugnai

Consiglio di Corso di Laurea Triennale
-Lorenzo Tinti
-Arianna Corbani
-Marco Manganiello
-Giampaolo Russo

Nessun commento:

Posta un commento